Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #7

Ciao a tutte!! Oggi come ogni mercoledì il post è dedicato alla collaborazione sui prodotti usati durante la settimana. Ormai siamo diventate tantissime, tutte "consumatrici consapevoli di makeup", eheh!! Saprete già di cosa si tratta, ma per chi si è appena sintonizzata su questo canale (ihih!!), farò una breve spiegazione; con altre blogger abbiamo deciso di scegliere ogni settimana alcuni prodotti del nostro beauty e di utilizzarli in modo continuativo dal lunedì al venerdì, in modo da usare a rotazione tutto ciò che abbiamo, terminare ciò che non ci piace e evitare acquisti inutili.

Ecco i miei usati; so di essere abbastanza ripetitiva nei prodotti che utilizzo, ma, almeno per la base, non mi va di aprire troppe cose contemporaneamente, quindi di solito tendo ad adoperare un prodotto per volta finché non lo finisco.


-come fondotinta il solito Sunproof Powder Foundation di Kiko (mini review quì); visto che il freddo ormai sta arrivando mi sa che presto mi toccherà sostituirlo con un fondo liquido o una BB, però conto di proseguire ad utilizzarlo, magari come cipria.
-come correttore mi sono lanciata nella "mission impossible" di terminare l'Airbrush Concealer di Clinique (review quì), buono ma praticamente inutile per le mie occhiaie da pandina :)
-come base occhi (non ne potete più di vederlo, lo so!) il Paintpot Bare Study; lo adoro, ma ormai è vecchio e  ho come l'impressione che abbia capito che lo voglio terminare, ultimamente sembra si consumi più lentamente :D
-come blush, Sassy Salmon di Benecos, che mi sta piacendo sempre di più (quì lo potete ammirare bene).
-il mascara è come sempre il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline (review quì).


Passiamo al reparto occhi e labbra :)



-come ombretto una new entry che mi ha regalato una mia amica, si tratta dell'Infinity Eyeshadow di Kiko num. 203 "beige satinato". Questo ombretto fa parte della nuova gamma uscita da poco, con cui è possibile comporre la propria palette scegliendo i colori che preferiamo. Rispetto agli ombretti della vecchia linea mi sembra migliore come formulazione, anche se un pelino polveroso, comunque un buon ombretto nel complesso. La tonalità mi piace, è un color carne passepartout, che torna sempre utile :)
-ho utilizzato tre matite, le due Precision Eyepencil di Kiko nera e marrone, e la Long Lasting blu di Essence (che spero termini alla svelta, non mi piace per niente!).
-visto che ho tenuto il trucco occhi molto semplice, per le labbra ho optato per un rosso, l'Almost Famous di Essence, regalatomi da Ery ^_^

Quali sono stati i vostri usati della settimana?
Vi lascio ai post di tutte le ragazze che collaborano con noi, come sempre i link saranno aggiunti man mano che i post verranno pubblicati. Ciao, un bacione!!

IMPORTANTE chi vuole collaborare in questo post dovrebbe mandare una mail a: elisacoma@gmail.com perchè iniziamo ad essere in tante e cosi abbiamo tutto sottocchio grazie!! (alle altre partecipanti chiedo cortesemente di inserire questo trafiletto nel post) Grazie mille.

Post di Alex di Shopping a tutto tondo
Post di Ale di Vis à vis
Post di Elisa di Glamourcoma
Post di Elisa di My Magic Wonderland
Post di Milena di EmmeMe: Make up & Beauty
Post di Patty di Pink Lipstick
Post di Sofia di Natural Chic
Post di Monique di Storie di ordinaria beltà
Post di Selli di A cosmetic pie
Post di Elle di Makeup Milkshake
Post di Alice di Makeup non solo

e da questa settimana diamo il benvenuto a ben tre ragazze :)
Post di Erica di Last Makeup
Post di Pam di The Corner of Makeup and Fashion (da settimana prossima)
Post di S di Le chat noir

Commenti

  1. Mannaggia il bare study sta lottando è per nonterminare hihihiih bacio tesoro buona giornata

    RispondiElimina
  2. io sono una consumatrice consapevole dei miei trucchi già da un bel po' di tempo.. ho adatto la mentalità di usare dal lunedì al venerdì gli stessi prodotti e questo mi ha permesso di finire ombretti e gloss che non avrei sicuramente usato!!! w lo smaltimento :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,
    i long lasting di essence le ho odiate anch'io, e sono contenta di non averne più. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo dipenda dal colore, questa blu che io non ha una buona scrivenza, non vedo l'ora di finirla!

      Elimina
  4. Ciao Sara buongiorno, di Long lasting Essence ne ho ancora 2 da sterminare, sono dure, troppo per i miei gusti...anche io le detesto!
    Dopo Il bare Study prendi Painterly?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho questa blu che non mi piace e un'altra nera che invece ha un bel tratto, dipende dal colore! Sì, sarei quasi dell'idea di prendere Painterly, ho voglia di cambiare! :)

      Elimina
  5. Aumentano le consumatrici consapevoli! :)
    Non avevo notato il nuovo blush! Mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto quante siamo? :) Grazie, sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  6. il rossetto rosso essence ce l'ho anche io e sto cercando di terminarlo avendolo da almeno 2/3 anni xD ti dirò grazie a questi post anche io sto usando molto più consapevolmente i miei trucchi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, dopo 2/3 anni inizia ad essere un po' vecchiotto! :) bravissima, dai che così ci ricordiamo di usare tutto ciò che abbiamo nel beauty e evitiamo di fare acquisti inutili ;)

      Elimina
  7. mi piace tantissimo quel blush!!! :)

    dai dai, vedrai che prima o poi il paintpot finirà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero di finirlo per la fine dell'anno, eheh!!

      Elimina
  8. quando ho letto "non mi va di aprire troppe cose contemporaneamente, quindi di solito tendo ad adoperare un prodotto per volta finché non lo finisco." ho pensato che avrei dovuto conoscerti moooolto prima!! ahahah
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono abbastanza metodica, ahahahah!!!

      P.S tranne per i rossetti, oooops!! :D

      Elimina
  9. Anche io ho apprezzato molto di più la nuova formulazione degli ombretti Kiko, mi sono sembrati un po' più "cremosi", se si può usare questo termine per un ombretto in polvere!
    Ti capisco, anche nel mio post compaiono sempre gli stessi prodotti, ma anche io non amo aprire troppe cose per volta ;-)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi secondo me scrivono di più di quelli vecchi, non mi dispiacciono!
      Certo, ad aprire troppe cose contemporaneamente c'è il rischio di non poterle più utilizzare perché scadono!

      Elimina
  10. il rossetto essence è molto carino
    nuovo post:

    http://emmapru16.blogspot.it/2013/11/i-fall-tag.html

    RispondiElimina
  11. Brava fatina anche io da poco mi son convertita al non aprire troppe cose contenporaneamente...purtroppo però ho mille cose aperte al momento,ma son sicura che un bel po le finirò :)
    Carino l'ombretto nuovo kiko,io li ho solo provati in negozio ma non sembrano per nulla male !!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma hai già finito diversi prodotti, mi sa che tra tutte tu sei la consumatrice più consapevole, eheh!! :)

      Elimina
  12. Ciao Sara sono S. (ovvero Simona) di LeChatNoir. Hai davvero un bel blog, felice di collaborare con te. Per quanto riguarda il mascara è probabile che sarà uno dei miei usati della prossima settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sono contenta che ti piaccia il mio blog! :) Abbiamo lo stesso mascara allora!

      Elimina
  13. Io quella linea di matite della kiko non l'ho mai mandata giù, ho fatto però un super consumo consapevole...........le ho regalate tutte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiacciono, non hanno un tratto super intenso ma per il giorno mi vanno bene. Hai fatto bene peròa regalarle, così non sono andate sprecate!

      Elimina
  14. anche io detesto quelle matite ...un bacione fatina bella <3 adoro leggere il tuo uso consapevole trovo sempre spunti ciauuuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che ti sia utile il nostro progetto!

      Elimina
  15. Wow! Penso di non aver mai visto il fondo di paint pot! Grandissimo onore per te! ;)

    Dev'essere bellissimo il rossetto di essence! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Ihih, grazie, ce la sto mettendo tutta per finirlo!

      Elimina
  16. Almost Famous è davvero bellissimo fatina! :-)

    RispondiElimina
  17. cara fatina, vedo che il gruppo di consapevoli si sta allargando, molto bene!
    Dopo il tuo precedente post ho avuto modo di swatchare dal vivo il Sassy Salmon, devo ammettere che è davvero bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Allora immagino che ci avrai un pensierino anche tu! :)

      Elimina
    2. *avrai fatto* oggi non so scrivere, eheh!! :D

      Elimina
  18. ciao tesoro anche io per la base sto cercando di utilizzare gli stessi prodotti,spero di terminarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per la base di solito opto per gli stessi prodotti anche se non ho urgenza di terminarli, mi sembra inutile aprirne tanti che poi non finiscono più :)

      Elimina
  19. Io sono una fan del carne sugli occhi lo uso praticamente in ogni trucco

    RispondiElimina
  20. bellissima iniziativa e come nuova folllower la ho appena scoperta! haha bellissima comunque anche io uso il ciglia finte ma mi trovo meglio con quello fucsia e bianco ;) un bacio

    http://xxxfede.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Bella questa idea. Anch'io sono assolutamente contro gli sprechi. Mi vado a leggere la review sul blush di Benecos perchè vorrei acquistare dei prodotti.

    RispondiElimina
  22. Ciao Fatina (:
    Questo blush Benecos vorrei proprio provarlo, che bella tonalità!
    Buona serata, baci **

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie